Pubblicato: | Ultima modifica:

Il Nano Gigante

Nido, scuola dell’infanzia e scuola primaria parentale a Milano con outdoor education e bilinguismo

FamilyFriendly dal 2022
Punteggio FamilyFriendly

Laura Zampella
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Il Nano Gigante"Laura Zampella

OUTDOOR EDUCATION A MILANO Un paradiso per i bambini (e i genitori) …Sembra di essere in un mondo da fiaba già a partire dal nome in questo posto che è nido e scuola dell’infanzia (0-6 anni), scuola parentale (5-11 anni), ludoteca, centro campus e corsi…. Il Nano Gigante nasce per caso nel 2000 quando The Humpty Dumpty, società creata da due sorelle (Silvia e Nadia) per i bimbi 0-3 anni, si unisce al Nano Gigante, che si occupa della fascia 0-6. Inizialmente la sede era in zona Lambrate poi nel 2015 sbarcano al Martinitt e aprono anche la ludoteca. La scuola parentale è nata lo scorso anno. Ambienti luminosi e colorati con ampie vetrate e spazio all’aperto e parco, dove i bambini passano la maggior parte delle loro giornate.

NIDO, SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA PARENTALE A MILANO Qui “vige” l’outdoor education, unita al bilinguismo. Si fa Pet Teraphy (da un anno con un cane e un criceto) per ogni fascia di età e molto giardinaggio (hanno alberi da frutto e orto). Si fa arte e c’è l’atelier materico in 3D, assemblage in 3D, pittura con colori naturali. Alla scuola dell’infanzia si pratica anche attività circense per imparare a fare le capriole, le piramidi e presentare se stessi per cominciare a superare la paura di parlare davanti agli altri (soprattutto per la fascia dei più grandi). C’è poi la propedeutica musicale (gestita dalla pianista Giulietta Capriotti) che una volta alla settimana insegna anche l’intonazione della voce in maniera dinamica (soprattutto ai più grandi). L’attività viene svolta usando il corpo come pentagramma. Una chicca il progetto primavera: insieme ai più piccoli vedono crescere un animale (lo scorso anno è stato l’anno del pulcino) e hanno un ricco programma di attività primaverili come colorare le uova, vedere nascere le tartarughe… (quest’anno il progetto avrà per protagonisti gli insetti stecco). E a fine anno per chi vuole soggiorno estivo a Bardonecchia o in Gran Bretagna dove si fanno corsi di potenziamento della lingua inglese principalmente per chi frequenta la scuola ma anche per gli ex allievi e per i loro amici.  E c’è anche lo scuolabus che al mattino raccoglie i bambini nei vari punti di raccolta.

CAMPUS, CORSI DI INGLESE E LUDOTECA PER BAMBINI A MILANO E poi c’è la ludoteca: un ampio open space di 500 Mq. nato per organizzare feste e eventi. E i campus quando la scuola è chiusa, a Carnevale, Pasqua, d’estate. E i corsi di inglese per i bambini. 3 livelli diversi divertenti e motivanti, rivolti ai bambini che frequentano i cicli di istruzione primaria e secondaria inferiore. 

 

VIA PITTERI 56 E VIA BISTOLFI 49 (LUDOTECA)

 

Il Nano Gigante
via Pitteri 56 - Milano

Il Nano Gigante milano
Outdoor education da Il Nano Gigante

Zona

Zona 3 - Porta Venezia, Città Studi, Lambrate

Contatti


Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!