Pubblicato: | Ultima modifica:

Milan Open Tour

Per famiglie e scuole visite guidate su bus panoramici in giro per Milano

FamilyFriendly dal 2022
Punteggio FamilyFriendly

Federica Schwendimann mamma antenna di Radiomamma
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Milan Open Tour"Federica Schwendimann

SPECIALE NATALE 2023: Per le feste i bus di Milan Open Tour vestiti a festa. Due bus sono addobbati con livree natalizie e gireranno anche intono ai Giardini Indro-Montanelli dove sorge il Villaggio di Babbo Natale. Per tutti i weekend del periodo natalizio a tutti i bimbi verranno distribuiti dei sacchettini di mashmallows.

TOUR DI MILANO PER BAMBINI E FAMIGLIE Magico visitare e scoprire Milano con i bambini a bordo di un bus no? Succede con Milan Open Tour, che a famiglie e classi propone viaggi per bimbi e adulti alla scoperta di Milano su un bus panoramico a due piani. In giro per le vie del centro, scovando luoghi talvolta meno noti e trafficati. “Il nostro servizio si rivolge a tanti target diversi: turisti alla scoperta della città, famiglie che desiderano vivere l’esperienza di una gita diversa dal solito, intere scolaresche che possono godere di un’uscita didattica divertente e al contempo istruttiva.”, spiega Alfredo Palmieri, Consigliere di Amministrazione Milan Open Tour. 8 bus panoramici, ognuno con una livrea istoriata che racconta un tema della nostra città: la città stessa, la Cultura, l’Aperitivo, l’Arte e il Design, il tema Food, Green Life, la Moda e lo Shopping, lo Sport. Gettonatissimo il secondo piano del bus, da cui si gode di un panorama ampio e ancora più suggestivo. E sull’autobus cosa succede a famiglie e classi? Esistono delle audioguide, anche per i bambini, disponibili in 3 lingue. Familyfriendly vuol dire che i bimbi più piccoli possono viaggiare gratuitamente e dai 5 anni c’è il biglietto ridotto. Tutti sono accessibili anche a bambini e adulti con disabilità e si può, scendere e salire tutte le volte che si desidera. E se piove niente paura… tetto cabriolet per vivere l’esperienza anche in caso di maltempo.

USCITE DIDATTICHE PER CLASSI A MILANO I tour sono a disposizione anche degli studenti, per uscite didattiche. Per le scuole primarie e secondarie di I grado ci sono 4 proposte: Il Magico Scuola Bus, Facciamo Centro? Tutti al Centro e Leonardo Si Fa in 3. Gli itinerari per le scuole prevedono il giro in autobus e un Walking tour. Insieme alle associazioni Dramatrà e Oltre Confine, gli alunni scoprono Milano attraverso il gioco e lo spettacolo, presentato anche in costumi d’epoca. Per le scuole che arrivano da fuori Milano, in collaborazione con Trenord, viene garantito il trasferimento in treno dalla città di provenienza e il relativo ritorno, Milan Open Tour di occuperà dell’acquisto dei biglietti e della prenotazione dei posti per le scolaresche. “I nostri autobus possono andare a prendere le scolaresche nelle stazioni di Milano Centrale, Cadorna e Porta Garibaldi, per poi riaccompagnarli nella stessa stazione a fine giornata”, spiegano (Milano Open Tour | Gruppi e scuole (trenord.it)). Per ogni bambino che partecipa alle uscite didattiche viene devoluto 1 euro a Fondazione Dynamo Camp Onlus, che offre a bambini e adolescenti in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, ai fratelli sani e alle loro famiglie attività gratuite di Terapia Ricreativa, volte a rafforzare in loro la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità con benefici di lungo periodo. CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE USCITE DIDATTICHE

Milan Open Tour
-

Milan Open Tour
Milan Open Tour visite su bus panoramici per classi e famiglie

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!