Pubblicato: | Ultima modifica:

Nido Piccole Impronte

Nido bilingue aperto a genitori e città. Qui i bambini fanno anche pet therapy

FamilyFriendly dal 2018
Punteggio FamilyFriendly

Valentina Viti
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Nido Piccole Impronte"Valentina Viti

NIDO A COLOGNO MONZESE CON GIARDINO E CUCINA INTERNA 600 metri quadrati luminosi e un bel giardino. Accoglie 72 bimbi divisi in due sezioni collegate da un corridoio questo nido, nato dalla passione per i bambini e l’educazione di Sara e Ambra, amiche e cognate. Al primo piano di una piccola e moderna palazzina, arrivi facendo le scale o prendendo un comodo e ampio ascensore. Il nido è molto luminoso, con tante finestre ad altezza bambino, e le diverse aree di attività e di gioco sono ampie e diversificate, separate tra loro con mobili divisori e tende. A disposizione dei bimbi ci sono due terrazzi piantumati, con una zona tavoli per le attività e una zona gioco motorio. La cucina del nido è interna e la cuoca è nonna Maria, la contesa nonna-cuoca di tutti i bambini del nido.

ASILO NIDO BILINGUE, CORSI PER BAMBINI E INCONTRI SULLA GENITORIALITA’ Nido bilingue: ci sono due educatrici madrelingua che accompagnano i bambini nei diversi momenti della giornata, nei giochi, durante i pasti, nella loro routine. Sono tante le attività proposte: acquaticità in piscina, corsi di danza, musica, psicomotricità, inglese. Tante erano anche le iniziative sia serali che nei fine settimana rivolte ai soli bambini (come la pizza con film e giochi del venerdì sera) o ai genitori e bambini insieme (lab cucina, yoga e arte). Vista la particolarità di quest’anno però, tutte queste iniziative sono al momento "congelate" … in attesa di nuovi sviluppi.

A COLOGNO MONZESE ASILO CON PET THERAPY, INCONTRI CON GLI ANZIANI E PASSEGGIATE NEL QUARTIERE E poi c’è il progetto Pet therapy: gli animali arrivano davvero a scuola e i bambini imparano così a prendersi cura e a proteggere l’altro. In più c’è il progetto di educazione intergenerazionale con la casa di riposo di Cologno: i piccoli della scuola vanno due volte al mese a trovare i “nonni”, che ricambiano a loro volta la visita ai piccoli amici. Durante tutto l’anno inoltre passeggiate alla scoperta del territorio: si cammina per le vie della città, per esplorare la natura nei parchi limitrofi, leggere in biblioteca, oppure comprare la merenda dai negozianti.

 

Nido Piccole Impronte
Corso Roma 130/A - Cologno Monzese

Nido Piccole Impronte Cologno Monzese
Il giardino del Nido Piccole Impronte cologno monzese

Zona

Milano Nord

Contatti

Nido Piccole Impronte

Corso Roma 130/A
20093 Cologno Monzese (MI)

0226703148
info.piccoleimpronte@libero.it
https://www.nidopiccoleimpronte.it/
Contattaci

Sconto familyfriendly
10%
sulla quota di iscrizione fino al 31 dicembre 2020

Richiedi online la carta sconti
Radiomamma Card

Vai

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!