Pubblicato: | Ultima modifica:

Pingu’s English Milano Loreto

La scuola di inglese 0-12 anni: corsi, laboratori, campus e da gennaio 2023 scuola dell'infanzia bilingue

FamilyFriendly dal 2021
Punteggio FamilyFriendly

Federica Schwendimann mamma antenna di Radiomamma
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Pingu’s English Milano Loreto"Federica Schwendimann

A DUE PASSI DA PIAZZALE LORETO SCUOLA DELL’INFANZIA BILINGUE, SCUOLA D’INGLESE PER BAMBIINI 0 -12 ANNI, LABORATORI, FESTE, CAMPUS Ha aperto i battenti a settembre 2021 Pingu’s English Milano Loreto, che fa parte della rete di oltre 60 scuole in tutta Italia dove si insegna con il metodo sviluppato dal Gruppo Linguaphone, basato sulle avventure del pinguino Pingu. È così che Elena e Luca Franzon (compagni nella vita e nel lavoro e genitori di 3 bimbe) ci raccontano come hanno deciso di aprire una scuola di inglese e scuola dell’infanzia che potesse diventare un punto di riferimento per le famiglie della zona. “Siamo convinti dell’enorme importanza della conoscenza delle lingue straniere ed in particolare dell’inglese. E abbiamo deciso di dare a tutti i pargoli, nostri e vostri, la possibilità di apprenderle, ma con un metodo basato sul divertimento”. La scuola è all’inizio di Via Padova, al piano terra: un ambiente spazioso, colorato e luminoso, ricco di immagini di PINGU e con una bella terrazza esterna.

SCUOLA DELL’INFANZIA BILINGUE A MILAO IN ZONA LORETO A partire da Gennaio 2023 anche in questa sede (oltre alle sedi di Milano Sempione e San Giuliano) prende il via il progetto Pingu’s English International Kindergarten, scuola dell’infanzia bilingue. Nel 2017, Linguaphone Group Ltd, il gruppo inglese che ha sviluppato il marchio e il metodo Pingu's English, in collaborazione con Kingston University London, ha avviato il progetto Pingu's English International Kindergarten. “Un approccio precoce al bilinguismo ha molti benefici: oltre a migliorare nell’area linguistica, i bambini potenziano la proprie capacità comunicative e di problem solving, migliorano lo sviluppo cerebrale, l'autostima e i rapporti interpersonali e sono infine favoriti nella concentrazione e nella memoria”. Appena entri, ti senti accolto e in famiglia. All’entrata c’è lo spazio dove lasciare le scarpe e cambiarsi. Ci sono due aule per le classi e le attività e una grande stanza gioco/nanna e l’arredamento è tutto a misura di bambino. C’è un’ampia terrazza dove i piccoli possono giocare e dedicarsi al giardinaggio. Il progetto didattico vede i bambini protagonisti di questa avventura insieme alle insegnanti madrelingua/bilingue. Sono previste due fasce d’orario di inizio, alle ore 8.00 (pre-scuola) ed alle ore 8.30 e tre fasce di uscita, alle 13.00, alle 16.00 o alle 18.00. Per tutti, sia part che full-time, per favorire l’inclusione e la socializzazione, è previsto il pranzo insieme. Il pasto, selezionato da nutrizionisti, viene consegnato giornalmente in contenitori sigillati. Il menù viene comunicato bisettimanalmente, con una settimana di anticipo, anche per permettere modifiche dovute a motivi medici, etici o religiosi. Durante l’arco della giornata, i bambini sono sempre seguiti dalle insegnanti, che, in lingua inglese, mettono in pratica, anche con il supporto di una Pedagogista, il metodo sviluppato da Pingu’s English che pone le sue basi su Montessori, Reggio Emilia, Swedish Forest, Early Years Foundation Stage.

CORSI, LABORATORI E CAMPUS IN INGLESE Qui trovi i corsi di lingua con docenti madrelingua o bilingue qualificati, grazie a cui, attraverso un approccio ludico e divertente, impari le quattro abilità fondamentali (reading, writing, speaking e understanding) e sviluppi la creatività, attraverso arte, musica e attività manuali.  Parola d’ordine interattività continua, grazie all’utilizzo di testi, immagini, video. Puoi prenotare la lezione di prova gratuita per tutti i corsi. E ti preparano anche agli esami per ottenere le importanti certificazioni: Starters, Movers e Flyers di Cambridge English Young Learners. Oltre ai corsi ci sono divertenti laboratori e appuntamenti speciali durante la settimana e nel weekend. Un esempio? I Pingu’s Travel Labs: laboratori specificatamente pensati per tutti i bambini, di tutti i livelli, sia iscritti che non iscritti ai corsi. È un viaggio nel mondo con tanto di passaporto speciale, per immortalare le tappe dei Paesi visitati. Sempre in compagnia di Pingu. Ogni mese sono premiati i Monthly Traveller che avranno viaggiato di più. E poi ci sono i Theatre Labs, Yoga Labs, Tactile Labs e Psychomotricity. Infine, la scuola è anche location per le tue feste di compleanno e i tuoi eventi e durante le vacanze scolastiche ci sono i campus, da trascorrere tra giochi e attività in inglese. 

CORSI DI INGLESE PER BAMBINI (E ADULTI) SORDI All’inizio del 2022, appena scoperto che non esistevano corsi di inglese strutturati per bambini sordi, Luca e Elena hanno deciso di cogliere l’occasione per cercare di fare qualcosa di utile. Grazie all’aiuto di una professionista del campo (una traduttrice di LIS che ha vissuto negli USA a lungo) hanno avviato il primo corso di inglese per bambini sordi.  Dopo un po’ di incontri sperimentali hanno definitivamente dato il via alle lezioni. Il corso si chiama “Aurora”, perché, oltre ad avere un significato che si adatta bene alla situazione, è anche il nome della primissima e fantastica bambina sorda iscritta. Il corso è mono-settimanale, ogni lezione ha la durata di un’ora, con pacchetti da 4 lezioni. I corsi sono frequentati da un massimo di due/tre bambini alla volta, anche se sono sempre possibili i corsi individuali. Per non limitare l’opportunità di far conoscere l’inglese anche ai sordi, hanno deciso di offrire la stessa possibilità anche agli adulti.

 

PROSSIMO OPEN DAY 26 NOVEMBRE 2022 DALLE 10.30 ALLE 13.30

Pingu’s English Milano Loreto
Via Padova 2  - Milano

Pingu’s English Milano Loreto
attività da Pingu’s English Milano Loreto
Sconto familyfriendly
5%

Richiedi online la carta sconti
Radiomamma Card

Vai

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!