Io sono colore: Ad Artem al Museo del Novecento (per bambini 4-5 anni)

Visita ludica per bambini al Museo del novecento

0-5 anni

Vuoi avvicinare i tuoi figli piccoli all'arte? Ecco una soluzione per far scroprire loro l'arte in maniera divertente!

Descrizione: Questo percorso in museo accompagna i bambini alla scoperta delle opere in cui il colore è il protagonista...i bambini cercano nelle opere i colori che conoscono e ne scoprono di nuovi, insieme ai significati che di volta in volta possono assumere, come storie, sensazioni ed emozioni.

In laboratorio i bambini dipingono a terra su un grande foglio di carta scenica, in maniera collettiva:  si inizia con una forma individuale che poi si perde nell’incontro col segno degli altri, conducendo i bambini ad adattarsi alla situazione, allontanandosi dall’idea di un prodotto proprio e avvicinandosi invece a quella di un lavoro di gruppo, dove nulla è sbagliato e tutti concorrono al risultato finale: un grande dipinto informale composto da un numero di colori impossibile da contare.

Al termine dell’esperienza ogni bambino troverà un colore identificativo e ne inventerà il nome, trasformando l'opera in una “palette” di classe, dove ogni colore è diverso e speciale.


Io sono colore: Ad Artem al Museo del Novecento (per bambini 4-5 anni)
Piazza del Duomo, 8 - Milano
6 Dic 2025
10:30-12:30

Zona

Zona 1 - Centro storico

Contatti

Piazza del Duomo, 8
20123 Milano (MI)

+3902659772
info@adartem.it
https://www.adartem.it/ita/

Costo

Adulto: 15 euro
Bambino: 10 euro

 

Contatta gli organizzatori

Info

Qui il link per prenotare: https://adartem.it/ita/

Promosso da:


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma