Nido Piccole Impronte: giocare con i propri bambini

Presentazione dei percorsi 

genitori
e
famiglie

Presentazione degli incontri “Sabato alle Piccole impronte” che si terranno a partire da gennaio

h 16.30/17.30  InCANTO di mamma e papà   (Per mamme e papà in attesa, o con bimbi fino ai 12 mesi)

 “Cantami, o Mamma” è un percorso sonoro/musicale pensato per le mamme a partire dal terzo trimestre di gravidanza, e a mamme e papà con bimbi dagli 0 ai 12 mesi, che non richiede alcun tipo di competenza musicale.

Gli incontri si fondano sull’innata predisposizione  del neonato verso il mondo dei suoni; in particolare verso le sonorità materne/paterne, che ha imparato a conoscere sin dalla vita prenatale e che vanno a costituire “il nido sonoro” che avvolge  madre/padre e figlio.  Gli  incontri  vogliono essere luogo per trovarsi e confrontarsi, spazio mentale, affettivo ed emotivo, che le mamme i papà abitano con i loro piccoli per cantare, recitare filastrocche del repertorio canoro “Cantami, o mamma”, giocare con strumenti musicali, danzare e dondolare, tra pianti, poppate, cambi e chiacchiere.

 

h 17.30/18,30   Arte in gioco: ImprontiAMOCI   (per bambini 2-5 anni)

Atelier di natura natura artistica ed espressiva, genitore e figlio insieme. Perché? Perché il colore e il suo potere evocativo, e il contatto con la materia e la sua plasmabilità generano occasioni di dialogo privilegiato e non verbale con i propri figli.

L’arte, nelle sue infinite possibilità espressive, come strumento prezioso per custodire  e coltivare una buona relazione fra  il “sé”  e il mondo dell’altro. Materiali diversi- sabbia, creta, colore … - con cui mamme, papà e bambini potranno giocare, sperimentando diversi linguaggi espressivi.

 


Nido Piccole Impronte
Corso Roma 130/A - Cologno Monzese
1 Dic 2018
16:30-18:30

Zona

Milano Nord

Contatti

Nido Piccole Impronte

Corso Roma 130/A
20093 Cologno Monzese (MI)

0226703148
info.piccoleimpronte@libero.it
https://www.nidopiccoleimpronte.it/

Costo

gratuito

Contatta gli organizzatori

Promosso da:



Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma