Spazio DeAmicis e Radiomamma: Digital Family

Workshop di Radiomamma sull'uso responsabile della tecnologia

genitori
e
famiglie

Workshop di Radiomamma sull'uso responsabile della tecnologia, con Spazio De Amicis e Pepita. Per genitori, nonni e figli dalla 1^ alla 3^ media.

Insieme ai formatori di Radiomamma e agli educatori della cooperativa sociale Pepita si esplorano social, chat, App e videogiochi come si fa quando andiamo a visitare una città che in famiglia nessuno conosce. Attenti ai rischi (legali e per la salute), a come prevenirli ed affrontarli, ma anche alle opportunità di studio e approfondimenti

Divisi in gruppi di lavoro a seconda delle età lavoreremo con approcci e metodi diversi per arrivare, a fine giornata, a un contratto con regole di utilizzo condivise tra genitori e figli.

In particolare:

Gli adulti: passeranno dalla teoria alla pratica dell'uso responsabile dei dispositivi digitali. Lavoreremo sui rischi (cyberbullismo, sexting, camping, geolocalizzazione, FOMO, Hikikomori), approfondendo quali sono oggi gli strumenti più efficaci per prevenirli e denunciarli (dai tipi di parental control ai settaggi di account fino ai centri di aiuto a cui rivolgersi) e individuando le regole di utilizzo da proporre ai figli.

I ragazzi: con un educatore di Pepita, attraverso un laboratorio attivo, lavorano sul concetto di "Internet è per sempre", sulle possibili conseguenze legali di una mala gestione dei dispositivi digitali, sul cyberbullismo e gli strumenti/canali che hanno per difendersi.

info qui

Prenotazioni scrivi a spaziodeamicis@gmail.com


Spazio DeAmicis e Radiomamma: Digital Family
Presso Oratorio San Carlo Via Bettinetti 60 - rho
Digital Family tecnologia e figli
25 Mag 2019
15:00-18:00

Zona

Milano Ovest

Contatti

Costo

15 euro a famiglia



Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma