Storie nel nido al Teatro del Buratto
INSIEME A TEATRO è la stagione per bambini e famiglie del Teatro Bruno Munari. Ogni fine settimana la Sala Grande e la Sala Teatranti, dedicata ai più piccoli, ospiteranno spettacoli per tutte le fasce d'età, mentre l'Atelier dei Bambini proporrà laboratori e attività ludiche prima e dopo le rappresentazioni.
La stagione si apre il 10 ottobre 2026 e proseguirà fino ad aprile 2027 con 42 titoli e 89 repliche, confermando il Teatro Bruno Munari come uno dei principali punti di riferimento italiani per il teatro dedicato all'infanzia e ai ragazzi.
Oggi in programma:
Storie nel nido: Incontro teatrale di promozione del libro e della lettura per la prima infanzia, ispirato al progetto “Nati per leggere”
Un nido - un angolo raccolto di piumoni e cuscini che ci aiuteranno a creare il “nostro” posto e a stare più comodi - è il luogo del nostro racconto, dove troveremo i libri, alcuni dei quali saranno suggerimenti per “i grandi” e da usare a casa, ripercorrendo nella dimensione privata della famiglia il gioco della lettura, del rapporto genitore/bambino, ricercando i testi in biblioteche e librerie.
Ad accogliere e guidare il pubblico ci saranno due attori narratori, che guideranno bambini e genitori a prendere posto nel nido; sistemandosi “comodi, comodi” attorno ad un curioso grosso uovo, da scoprire, accudire e… che sarà lo spunto per partire con le narrazioni tratte dai libri prescelti, coinvolgendo gli stessi genitori nella costruzione dell’azione, rendendoli “complici attivi”
- Tematiche: storie, lettura
- Linguaggio: teatro d’attore
- Repliche: Sabato 20 febbraio 2027 ore 17:00; Domenica 21 febbraio 2027 ore 10:00
📍Teatro del Buratto (MI)
Storie nel nido al Teatro del Buratto
Via Giovanni Bovio, 5 - Milano
Zona
Contatti
Via Giovanni Bovio, 5
20159
Milano
(MI)
info@teatrodelburatto.it
https://www.teatrodelburatto.com/
Costo
9 euro
Sconto con Radiomamma Card: -20%
Promosso da:
Teatro del Buratto
Rassegne create e fatte per bambini e ragazzi da 0 a 18 anni. E poi feste e corsi. Tutto accessibile.

