Capodanno cinese per bambini e famiglie a Milano

Laboratori, merende, parate. Ecco come festeggiare con i tuoi figli il 2024, l’anno del Drago


Il 2024 è l’anno del Drago. Il Capodanno cinese è il 10 febbraio. A Milano via Sarpi e tutto il quartiere sono in festa. Strade decorate con lanterne rosse e lucine e draghi e pesci ovunque. La grande parata, con costumi tradizionali è domenica 11 febbraio ai piedi dell’Arco della Pace, dalle 14 in poi. E anche il Museo Popoli e Culture del Centro Pime il pomeriggio del 10 febbraio festeggia con un laboratorio speciale. L’anno del drago: Capodanno cinese al Pime E Milan Open Tour sabato regala biscotti della fortuna a chi sale sugli autobus a due piani che fanno scoprire la città.

L'antenna di zona di Radiomamma, Federica Schwendimann, ci racconta come festeggiare in zona Sarpi la settimana di Capodanno cinese.

CAPODANNO CINESE A MILANO: come festeggiare con i bambini

Girovagando per le vie incontri i caratteristici supermercati orientali in cui vale la pena entrare alla ricerca dei biscotti della fortuna: Milan Holiday (supermercato con bar, Via Sarpi 10), Chineat (Via Sarpi 15), Mood Market (Via Sarpi 41), Tang Food Market (Via Braccio da Montone 8), The Oriental Mall (Via Rosmini 14, con ingresso anche da Paolo Sarpi), Kathay (Via Canonica 54).

  • Per una pausa spuntino prova i vari Street food: Ravioleria Sarpi (Via Sarpi 27), BaoZi (Via Sarpi 47), QQTea (Via Sarpi 47), Chateau Dufan (Via Sarpi 2), Parigi Dolci (Via Messina 8), Snacks King (Via Sarpi 41, piccolo negozio dove fare incetta di snack salati o dolci), Kuafood Fried Chuan (Via Sarpi 19) scegli gli spiedini che preferisci e te li friggono al momento); Anatra pechinese (Via Sarpi 39)
  • Non farti mancare una visita al Centro Culturale Cinese di Via Paolo Sarpi 26 per approfondire le origini di questa cultura e la sua storia 
  • A pranzo un trancio di pizza super family friendly da Mimmo (Via Albertini 2), da Giuliano (Via Sarpi 60) o i ravioli di Bokok (Via Sarpi 25)
  • Per fare acquisti non perdere una visita da MINISO (Via Sarpi 11), KOI (Via Sarpi 11) e HEMU (Via Sarpi 21), tre negozi di gadget di ogni genere come articoli di cancelleria, tazze, strumenti per cucinare, articoli di viaggio, beauty e molto altro ancora… impossibile uscire senza aver comprato qualcosa!
  • La merenda alla Pasticceria Martesana (Via Sarpi 62) o da Bollani (Via Sarpi 48), da S’LAB Pasticceria (Via Sarpi 1, dove puoi provare i carinissimi bunny pudding, budini a forma di coniglietti in vari gusti o i dolci a forma di Pikachu che piacciono tantissimo ai bambini), da Mr Time (Via Lomazzo 10). Tutti hanno i tavolini fuori per consumare all’aperto. Novità da provare molto amata dai ragazzini Snowberg (Via Niccolini 20), la cui specialità sono le smiling egg, puncake morbidosi a forma di uova sorridenti che puoi farcire con diversi ingredienti dolci o salati
  • Per un’attività creativa non puoi non dare una sbirciata a MUUGO (Via Bramante 12), negozio perfetto per appassionati di lavoretti e per dare sfogo alla creatività. Puoi scegliere colle, colori e decorazioni e personalizzi cover, specchi, cornici e tanto altro. Puoi creare anche la tua candela personalizzata. Attività straconsigliata con bambini o ragazzi
  • Prima di tornare a casa entra in uno dei tanti negozi per portarti a casa un addobbo o festone drago, un drago da costruire, un peluche o un palloncino benaugurante per l’anno nuovo (come PARTY WAN, Via Sarpi 38)
  • Se ancora non sei stanco di camminare puoi spingerti fino alla nuova Piazza tra Sarpi e il Cimitero Monumentale accessibile anche da Via Ceresio. È una vera e propria radura nella giungla urbana, provvista di panchine, aiuole, rastrelliere e giochi d’acqua. La chicca? Le colonnine che emanano profumi naturali come menta, palissandro, salvia e anice, dalla pedana che riproduce lo sciabordio del mare e dal telefono senza fili. Qui in un’ex area industriale si trova l’ADI MUSEUM DESIGN, uno dei più grandi musei d’Europa dedicati al design.

Aggiungi un commento

Image CAPTCHA

Capodanno cinese per bambini e famiglie a Milano
Come festeggiare con i bambini il capodanno cinese a Milano

Può interessarti anche:

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma

Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Leggi le ultime notizie pubblicate:

Scarica l'APP di
Radiomamma!