Familyshow: il capolavoro di Spielberg al circo per i bambini

Tilt in scena al Teatro della Luna dal 21 al 28 dicembre, con replica speciale famiglie il 23 dicembre. Ecco cosa ci aspetta e  i consigli ai genitori su come vivere lo spettacolo


“E’ un po’ come se in campo vedessi giocare nella stessa squadra Messi, Ronaldo, Neymar, Mbappè, Kane…tutti insieme”. Inizia così, con un’immagine che dice molto, Giampiero Garelli, show director di Le Cirque with World’s Top Performers (la compagnia formata dai migliori artisti provenienti dal Cirque du Soleil e dal Nouveau Cirque) al Teatro della Luna con il nuovo familyshow Tilt dal 21 al 28 dicembre (con una replica il 23 dicembre alle 18 tutta dedicata ai bambini, a prezzo speciale). Lo abbiamo intervistato per farci raccontare in anteprima cosa vedremo in scena. Luci, teatro, musica dal vivo e 24 Top Performes. E tanta meraviglia…. “Il circo contemporaneo deve emozionare, dare suggestioni, incantare. Ogni bambino e adulto vive il suo spettacolo, a modo suo”

TILT AL TEATRO DELLA LUNA: IL FILM DI SPIELBERG AL CIRCO

Tilt è liberamente ispirato al film di Steven Spielberg, "Ready Player One". Oltre 90 minuti senza interruzioni (e senza animali) con 24 artisti di grande talento ed esperienza internazionale impegnati in performance acrobatiche strepitose tra musica, danza e teatro. In scena viene raccontata la contrapposizione tra mondo reale e mondo virtuale. Si parte con tre numeri aerei e poi, scena dopo scena, vedi tutto il mondo del circo contemporaneo: giocoleria, acrobatica, clown…. Musiche in parte originali, grandi effetti (ledwall che portano nel mondo virtuale) e porte girevoli sul palco per passare da un mondo all’altro.

CIRCO CONTEMPORANEO PER BAMBINI E FAMIGLIE: SPETTACOLI SENZA ANIMALI

Il circo è stato un fondamentale veicolo di comunicazioni per intere generazioni, per 150 anni. Nel 1850 negli Stati Uniti il circo Barnum fece vedere gli elefanti ai bambini e anche agli adulti, quando la televisione non c’era. Oggi c’è il circo contemporaneo che, senza usare gli animali, mantiene lo stesso impatto ed importanza. Gli spettacoli sono un mix di prestazioni di atti circensi: danze aeree, giocoleria, equilibrismo, acrobatica...Tutto con musica dal vivo e show di luci super studiate.

CIRCO A MILANO PER FAMIGLIE: AL TEATRO DELLA LUNA ARRIVA TILT

Tilt si ispira a Ready Player One, non aspettarti la narrazione didascalica Nel circo non ti raccontiamo una storia (anche le canzoni sono della lingua del circo, che non esiste), ma ti teniamo per mano lungo lo spettacolo. Anorak (il protagonista) accompagna tutti nel viaggio tra il mondo reale e virtuale. Ma poi ogni bambino o adulto in sala, dà la sua interpretazione. Il circo lancia segnali, lo spettatore li coglie, a qualunque età, in base a quello che sente e vede e secondo la sua esperienza. Il bello del circo, da sempre, è che fa meravigliare e sognare. Oggi lo fa facendo comprendere ai giovani fin dove il corpo e la mente umana possono arrivare. Vedendo cosa possono fare nostri artisti si capisce quale è la forza del corpo e della mente Come fanno come è possibile?

SPETTACOLO CIRCENSE TILT: I CONSIGLI PER I GENITORI

Tilt parla a tutti, dai 5 anni I bambini riescono a godersi lo spettacolo in modo diretto, non hanno bisogno essere preparati. Un consiglio? Se i bambini/ragazzi vedono prima il film (o leggono il libro), magari riescono a riconoscere i personaggi in scena o a cogliere alcuni dettagli. Ma quello che conta è vedere le performance e farsi trasportare nel sogno dalle emozioni. La storia è un pretesto…Magari dopo lo spettacolo viene voglia di vedere il film di Spielberg😊

 

INFORMAZIONI: SPETTACOLO SPECIALE PER FAMIGLIE

 Tilt è al Teatro della Luna dal 21 al 28 dicembre. Replica speciale per famiglie lunedì 23 dicembre ore 18. Pacchetti adulti + bambini con sconti fino al 40%   E a fine spettacolo c’è anche un momento dedicato ai bambini, in cui nel foyer gli artisti incontrano gli spettatori.

 


Aggiungi un commento

Image CAPTCHA

Tilt al Teatro della Luna Milano
Gli artisti di Le Cirque with World’s Top Performers

Può interessarti anche:

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma

Leggi le ultime notizie pubblicate:

Scarica l'APP di
Radiomamma!