MILOVE: fai shopping e ragali una visita medica a chi ha bisogno

Dal 17 al 19 maggio vieni all'evento charity e fashion di Medici in Famiglia e sostieni il progetto Visita Sospesa®


Fare shopping d’alta moda e a prezzi scontatissimi, aiutando così il diritto alla salute di tutti! È MILOVE, è un’occasione fantastica organizzata dal nostro familyfriendly Medici in Famiglia. Una tre giorni di shopping solidale dal 17 al 19 maggio, alla Fondazione Feltrinelli di viale Pasubio 5. Tutto il ricavato andrà a sostenere Visita Sospesa®, il progetto di assistenza medica gratuita per bambini e famiglie in difficoltà.

 

MILOVE: DAL 17 AL 19 MAGGIO A MILANO SHOPPING SOLIDALE DI ABBIGLIAMENTO, ACCESSORI E DESIGN IN FAVORE DI MEDICI IN FAMIGLIA

Come funziona? Vieni a fare shopping solidale con le tue amiche. Inaugurazione venerdì 17 maggio alle 18.30 e poi porte aperte sabato 18 (9.30-21.30) e domenica 19 maggio (9.30-19.30). Entri alla Fondazione Feltrinelli e trovi oltre 70 top brand della moda e del design che hanno aderito a MILOVE: abbigliamento, borse, accessori, arredamento. Le aziende hanno donato i loro prodotti, così che tu li possa comprare a prezzi scontatissimi, simili a quelli degli outlet. E tutto il ricavato sarà devoluto al progetto Visita Sospesa® di Medici in Famiglia e Panda onlus. Charity e fashion e tu devi solo fare shopping. Per evitare code all'ingresso registrati qui all’evento

LA VISITA SOSPESA® DI MEDICI IN FAMIGLIA: OLTRE 3MILA PRESTAZIONI GRATUITE A MAMME E BAMBINI IN DIFFICOLTA' NEL 2018

“Il progetto – spiega Paolo Colonna, Presidente di Medici in Famiglia – si ispira alla nobile tradizione napoletana del caffè sospeso: si beve un caffè ma se ne pagano due, offrendo il secondo a chi non può permetterselo. Medici in Famiglia, poliambulatorio con 2 sedi a Milano, ha esportato lo stesso approccio in ambito sanitario: con Visita Sospesa® si dà la possibilità a individui e famiglie in condizione di fragilità di accedere gratuitamente a cure mediche specialistiche, esami diagnostici, riabilitazione e supporto psicoterapeutico. Nel 2018 abbiamo erogato 3.221 visite in totale gratuità”. Si tratta di prestazioni a cui, chi è in condizioni di precarietà socioeconomica (famiglie in difficoltà, ragazze madri, bambini orfani o in comunità…), è costretto a rinunciare, per la difficoltà di accesso al Servizio Sanitario Nazionale o per gli alti costi del privato.

COME FUNZIONA LA VISITA SOSPESA® DI MEDICI IN FAMIGLIA

Le Persone in reale condizione di disagio, e bisognose di cure, sono segnalate da soggetti pubblici e privati partner dell’iniziativa: servizi sociali, consultori, medici di medicina generale, pediatri, ospedali ed associazioni del terzo settore. Il paziente a quel punto procede all’accettazione come un qualunque paziente pagante, ma non paga nulla o contribuisce al 50% del costo se così è stato indicato in fase di invio. Poi fa la visita con lo specialista e, se necessario, gli eventuali esami diagnostici di approfondimento, sempre gratuiti.

 


Aggiungi un commento

Image CAPTCHA

MILOVE shopping solidale con Medici in famiglia
MILOVE evento solidale Medici in famiglia

Può interessarti anche:

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma

Leggi le ultime notizie pubblicate:

Scarica l'APP di
Radiomamma!