Sciroppo di Teatro: spettacoli per bambini a 3 euro, con la ricetta del pediatra
E' arrivato a Milano Sciroppo di Teatro®: vai dal pediatra e ricevi nove ricette, per altrettanti spettacoli a soli 3 euro, per bambini dai 3 agli 11 anni. Come devi fare per avere le ricette? In quali teatri succede?
SCIROPPO DI TEATRO® A MILANO E DINTORNI COME “MEDICINA” CULTURALE PER BAMBINI E FAMIGLIE.
Sciroppo di Teatro® è un progetto del Teatro del Buratto, sostenuto da Fondazione di Comunità Milano e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia, che unisce teatro e pediatria con il patrocinio delle principali associazioni mediche italiane.
Quando e dove? Fino aprile 2026 sono previsti 28 spettacoli per bambini dai 3 agli 11 anni in dieci teatri di Milano e dell’area metropolitana (Cassano d’Adda, Corsico, Melzo, San Donato Milanese, Segrate e Vimodrone). A maggio 2026 il progetto si concluderà con una grande festa al Teatro Bruno Munari. Oltre al Teatro Bruno Munari gestito dalla Compagnia del Buratto, a Milano partecipano Spazio PimOff, Spazio 89 e ArteVOX Teatro.
Come devi fare per avere la ricetta e quindi i biglietti per gli spettacoli? Durante le visite, i pediatri aderenti potranno prescrivere l’ingresso a teatro tramite un libretto di “ricette”, con 9 voucher al costo simbolico di 3 euro ciascuno. Ogni famiglia potrà usare i voucher liberamente: per spettacoli diversi oppure per andare tutti insieme a teatro. È sempre consigliata la prenotazione e l’elenco degli spettacoli è incluso nel libretto. I biglietti si possono acquistare online (selezionando “Sciroppo di Teatro” o “3 euro”) oppure in cassa, consegnando il voucher. I libretti sono stati distribuiti ai pediatri di famiglia, alla rete QUBI e ai centri che si occupano di salute dei minori come le UONPIA.
E se il tuo pediatra non ha ancora i voucher di Sciroppo di Teatro®? Scrivi a sciroppoditeatro.milano@gmail.com
Dove trovi la programmazione completa degli spettacoli a 3 euro, prescritti dal pediatra a Milano e dintorni? Clicca qui
E per scoprire come il teatro per bambini e ragazzi a Milano sia l’antidoto a social, ansia e isolamento leggi l'intervista di Radiomamma al Teatro del Buratto che lancia un appello: “Consideriamo i bambini come cittadini dell’oggi e non del domani. La cultura come contrasto alla passività digitale e alla mancanza di relazioni.
Può interessarti anche:
Teatro per bambini e ragazzi a Milano: l’antidoto a social, ansia e isolamento
Il Teatro del Buratto lancia un appello: “Consideriamo
Leggi le ultime notizie pubblicate:
Milano: Radiomamma crea un campus estivo per persone over 65 anni
Dal 22 al 26 giugno, alla Fondazione Buon Pastore.
La nuova Maturità 2026 spiegata ai genitori (che dovrebbero starne fuori)
12 consigli di esperti familyfriendly per prepararsi a
Estate 2026 a Milano: le piscine all'aperto per bimbi, ragazzi, senior
Vasche olimpioniche, parchi acquatici, corsi di nuoto e biglietti di ing


Aggiungi un commento