La Giocomotiva Corso Italia
NIDO LA GIOCOMOTIVA IN CENTRO A MILANO CON BOSCO INDOOR PER BAMBINI DAI 3 MESI AI 3 ANNI
La natura è il fulcro in questo nido in Corso Italia ed entra proprio all’interno della scuola stessa. Gli spazi sono arredati infatti con elementi naturali e ricordano un bosco: cascata, piante e colori fatti di frutta. La magia di essere contemporaneamente in centro a Milano e in mezzo ad un bosco! I bambini vivono anche lo spazio “fuori”: il mercato, i negozi di zona, il verde e i parchi vicini. Visite costanti in modo da sensibilizzare piccoli e famiglie sulla natura in città.
NIDO BILINGUE, CAMPUS E CORSI PER BAMBINI IN CENTRO A MILANO
Il nido è al piano terra di un bellissimo palazzo di Corso Italia, con arredi in legno chiaro e tante finestre che affacciano sulla corte interna. Ci sono un ampio salone per le attività e una stanza separata per i lattanti. Vengono accolti bimbi dai 3 mesi ai 3 anni, con orari super flessibili: porte aperte fin dalle 8.00 e possibilità di stare a scuola fino alle 18.30. Altra peculiarità della scuola è il bilinguismo: sono presenti English Teachers che avvicinano i bambini alla lingua inglese tramite giochi, letture e canzoni. Nel pomeriggio ci sono corsi di Dimensione Gioco e quando c’è vacanza ci sono i campus.
NIDO BILINGUE LA GIOCOMOTIVA A MILANO: SERVIZI E COINVOLGIMENTO DEI GENITORI CON PONTE SCUOLA-FAMIGLIA
E i genitori? Ogni educatrice ha un’applicazione dove registra quello che coglie del bambino e i genitori ricevono direttamente sul proprio smartphone il riepilogo della giornata (foto, notizie su attività ludica, pasti, quanto ha dormito, informazioni di servizio). I genitori sono attori fondamentali della scena educativa ed è per questo che si prevedono tante occasioni e strumenti per coinvolgerli attivamente: serate a tema, sportelli (pedagogista, psicologa, logopedista, counselor, osteopatia pediatrica), “Porteaperteachiporta” (durante eventi condivisi ogni genitore porta qualcosa da bere o da mangiare da condividere tutti insieme!), laboratori, genitori al quadrato, feste di Natale e Fine Anno, pernotti in alcune sedi.
NIDO BILINGUE CON PROGETTO TOY (Together Old and Young): I NONNI ALL’ASILO GIOCOMOTIVA CORSO ITALIA A MILANO
Alla Giocomotiva si crede tanto nel potere magico dell’incontro tra generazioni! Per questo motivo si è deciso di riaprire le porte ai nonni volontari. I nonni vanno a scuola ogni due settimane (o quando possono) per condividere i loro talenti e la loro esperienza. C’è chi legge storie che fanno sognare, chi suona musiche che fanno ballare, chi insegna a prendersi cura delle piante… Quest’anno Nonno Mauro ha trasformato la Giocomotiva di Corso Italia in un piccolo paradiso verde. l progetto di giardinaggio di Nonno Mauro è un vero e proprio laboratorio, dove i bambini possono sperimentare e imparare i segreti della natura. Il loro viaggio nel verde è iniziato con la piantumazione di bulbi, osservando con meraviglia la loro trasformazione nel corso dei mesi. Hanno preparato e pitturato delle cassette, pronte ad accogliere fiori colorati e ortaggi saporiti. Un’altra tappa del loro percorso è stata la “incubazione” di semi di ravanello e insalata, un’esperienza che ha insegnato loro il ciclo di vita delle piante. Infine, i bambini hanno realizzato un “prato dentro scuola”, un angolo verde che porta la natura dentro la scuola, un angolo di natura dove possono giocare e rilassarsi. Il progetto di Nonno Mauro è un esempio concreto di come l’educazione intergenerazionale possa arricchire la vita dei bambini, offrendo loro esperienze uniche e preziose.
La Giocomotiva fa parte di Becoming Education, un progetto formativo che riunisce diverse realtà educative, caratterizzate da alti standard di qualità, da un comune approccio pedagogico, dalla presenza capillare del bilinguismo italiano-inglese e da uno stile di relazione con le famiglie improntato alla partecipazione e alla trasparenza. Il gruppo è presente nel nord Italia con una rete di nidi e scuole in forte espansione, ed è in grado di offrire un percorso completo e integrato bilingue 0-13 anni.
Per scoprire tutte le sedi de La Giocomotiva clicca qui
La Giocomotiva Corso Italia
Corso Italia 66 - Milano
Zona
Contatti
Corso Italia 66
20122
Milano
(MI)
segreteria@lagiocomotiva.it
https://www.lagiocomotiva.it/
Contattaci
Richiedi online la carta sconti
Radiomamma Card

