Pubblicato: | Ultima modifica:

Studio dentistico Bosco

Dentista per bambini, ragazzi e adulti specializzato in sedazione cosciente e con servizi per i pazienti con bisogni speciali

FamilyFriendly dal 2019
Punteggio FamilyFriendly

Valentina Viti
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Studio dentistico Bosco"Valentina Viti

STUDIO DENTISTICO A MILANO PER BAMBINI E RAGAZZI Lo capisci appena varcata la soglia che sono familyfriendly in questo studio dentistico che nel 2019 compie 20 anni! Lo capisci subito dagli spazi e dall’accoglienza: pedana per accedere, garage convenzionato vicino, sala d’aspetto con tavolino, seggioline, angolo giochi e libri per i più piccini. E poi la televisione che aiuta a distrarsi mentre aspetti il tuo turno e il sorriso di Gaia, che alla reception ti fa subito sentire a tuo agio. Colori vivaci, ogni stanza ha la sua tinta (arancione, verde, azzurro) e anche questo è un efficace “anti paura”. Sì perché in questo studio c’è grande attenzione per i bimbi timorosi o con bisogni speciali. A partire dalla possibilità per i piccoli di stare in braccio a mamma o papà durante le prime visite. Fino al regalino finale, le immancabili bolle di sapone!

DENTISTA SPECIALIZZATO IN SEDAZIONE COSCIENTE A MILANO Bimbi, ragazzi e adulti particolarmente spaventate dal dentista qui trovano un grande aiuto. Grazie al master del Dott Alfonso Adriano Bosco (fondatore e direttore sanitario delle studio) sulla sedazione cosciente su bambini e pazienti special needs. Da 10 anni qui si usa questa sedazione con il protossido di azoto, che rende la seduta un po’ più lunga, ma dà la certezza di portare a compimento il lavoro iniziato, perché tranquillizza il paziente agitato e non collaborante. Questa tecnica è spesso utilizzata anche per adulti, bambini e ragazzi con bisogni speciali (autism, iperattività…) che così possono vivere l’esperienza dal dentista con la tranquillità necessaria. E per ai pazienti con disabilità qui si dedica tutto il tempo che serve: riservando per l’appuntaemento l’intera mattina o pomeriggio. E per casi complessi o pazienti particolarmente agitati, si organizzano più sedute: la prima per un avvicinamento alla mascherina e entrare in confidenza, la seconda per intervenire usando la sedazione cosciente. Lo Studio è collegato poi, in caso serva, alla Clinica Odontoiatrica di Via Beldiletto (Ospedale San Paolo).

E per rendere la seduta meno stressante novità: lo scanner intraorale per rilevare le impronte in modo digitale (con la telecamera) evitando il calco tradizionale.

 

Via Pomponazzi 10. 20141 Milano

Seconda sede: Piazza Bausan 8. 20158 Milano

Studio dentistico Bosco
Via Pomponazzi 10 - Milano

Studio dentistico Bosco Milano
L'equipe dello Studio dentistico Bosco Milano

Zona

Zona 5 - Porta Ticinese, Lodovica, Vigentino, Chiaravalle, Gratosoglio

Contatti


Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!