Pubblicato: | Ultima modifica:

Waam Tours

Visite guidate “insolite” a Milano per bambini e adulti. Tour familyfriendly e visite gioco

FamilyFriendly dal 2020
Punteggio FamilyFriendly

Federica Schwendimann
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Waam Tours"Federica Schwendimann

ATTIVITA' ONLINE PER I BAMBINI: Sulla piattaforma Zoom propone corsi d’arte per i bambini: Minillustratori il martedì e ArtKids il mercoledì in inglese per i bambini dai 7 ai 10 anni, Art Camp il giovedì per i bambini dai 4 ai 6 anni. E la domenica alle 17 "Il mio labirinto"(5-7 anni) e "Caratteri cuneiformi" (7-9 anni) in collaborazione con Fondazione Pomodoro, due attività interattive per creare insieme ad altri bambini un labirinto tridimensionale e creare un alfabeto personale, guidati passo passo da un’esperta atelierista e insegnante sulla piattaforma Zoom. 

CORSI E LABORATORI ONLINE PER ADULTI: Ci sono anche gli appuntamenti per adulti con i mini-corsi di storia dell'arte in italiano o in lingua: Le donne dell'arte è un ciclo di appuntamenti il mercoledì alle 18.30 dedicati alle figure femminili più interessanti del mondo dell’arte, dal passato al contemporaneo. I Laboratori per Grandi in italiano sono workshop sull'arte contemporanea il sabato mattina alle 11. E poi ancora i corsi in lingua: Tapas de Arte in spagnolo il lunedì alle 19.30, English Art Club in inglese di martedì alle 18.30 e Déjeneurs d'art, una pausa pranzo d'arte online il giovedì alle 13 in francese.

VISITE GUIDATE A MILANO E HINTERLAND PER FAMIGLIE E SCUOLE: Quattro compagne di Università, quattro professioniste e un’idea nuova. WAAM sono Giulia ed Elena (esperte in didattica museale), Federica (insegnante di Storia dell’arte in un Liceo) e Veronica (guida turistica). Dopo la Laurea in Storia dell’arte e l’abilitazione come guide turistiche per la città e la provincia di Milano, hanno creato il progetto Walk Alternative Art Milan. Non propongono semplici visite per la città, ma veri e propri eventi culturali sempre nuovi e alternativi, con uno sguardo a 360 gradi sull’arte, l’architettura, la storia e il design. Curano loro ogni aspetto, dall’inizio alla fine, progettando e organizzando visite guidate fuori dai soliti percorsi e creando progetti su misura e andando incontro alle esigenze di tutti i clienti: adulti, famiglie, bambini, aziende, scuole.
 

GUIDE TURISTICHE PER BAMBINI E GENITORI A MILANO Ci sono le visite guidate per adulti: musei e mostre ma anche percorsi nei quartieri, nei parchi e negli angoli nascosti della città. Ci sono i tour per famiglie con bambini di tutte le età e le visite gioco per bambini dai 5 agli 11 anni, nei musei, nelle mostre o nei quartieri di Milano. Per i bambini hanno creato, con l’aiuto di un’illustratrice, Il PICCOLO PASSAPORTO DI MILANO. E ‘una guida illustrata della città suddivisa in capitoli, che corrispondono alle visite gioco per bambini. Per ogni capitolo completato ci sono gli stickers e il timbro. Puoi acquistare il libro e gli stickers e divertirti con la città, o abbinarlo alle visite gioco. Tanti I percorsi: Duomo e terrazze; Street art for kids a Isola; Il quartiere delle favole; Immersione nel Parco Sempione; Il Castello Sforzesco; La Grande Caccia al Tesoro nel giardino della GAM.

FESTE DI COMPLEANNO CON GIRO TURISTICO A MILANO E VISITE GUIDATE IN INGLESE PER BAMBINI E poi ci sono le feste di compleanno, che WAAM Tours organizza per bambini dai 5 agli 11 anni, per festeggiare in modo speciale facendosi stupire dalla bellezza città. E poi trovi le visite per bambini e famiglie in lingua inglese, con gli appuntamenti di ARTKIDS-Arte e inglese al museo, un nuovo modo per parlare l’inglese divertendosi, circondati dalle opere d’arte nei musei più belli della città (bambini dai 5 agli 11 anni, di qualsiasi livello di inglese). C’è anche la WAAM Gift card, un buono regalo prepagato con un credito a scelta per partecipare alle visite guidate e festeggiare un evento importante in maniera speciale. “Vogliamo che la nostra passione per la bellezza trasformi lo sguardo di chi esplora con noi le strade e i luoghi della città. Siamo convinte che lasciarsi sorprendere dall’inatteso sia un’emozione che allena alla curiosità per cambiare il proprio rapporto con il mondo”, raccontano.

 

Waam Tours
Via San Vincenzo 18/A - Milano

Waam Tours visite guidate per famiglie a Milano
Le fondatrici di Waam Tours visite guidate per bambini e adulti a Milano

Zona

Zona 1 - Centro storico

Contatti

Waam Tours

Via San Vincenzo 18/A
20123 Milano (MI)

3334673389
waamtours@gmail.com
https://waamtours.com/
Contattaci

Sconto familyfriendly
10%

Richiedi online la carta sconti
Radiomamma Card

Vai

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!