Milano Lockdown 3: corsi, laboratori e attività per bambini, ragazzi e genitori
Zona rossa a Milano fino al 31 gennaio. Ma corsi, laboratori e attività per i bambini non si fermano. Arte, musica, creatività. E ricorda, trovi sempre tutti gli appuntamenti sull’agenda di Radiomamma, sempre aggiornata
LABORATORI ARTISTICI ONLINE A MILANO PER BAMBINI E RAGAZZI
Waam Tours sulla piattaforma Zoom propone corsi d’arte per i bambini: Minillustratori, ,dai 7 ai 10 anni, ArtKids in inglese, Art Camp da 4 a 6 anni. Ci sono anche gli appuntamenti per adulti con corsi d’arte in italiano, inglese, spagnolo e francese.
Il Centro Educativo San Gaetano organizza laboratori on line e incontri con esperti, dalla pedagogista all’esperto di economia.
SCACCHI ONLINE PER BAMBINI E ADULTI A MILANO
Gioca a scacchi con Spazio Ginkgo. Scacchi online per bambini e per adulti. I maestri Giuseppe e Marco incontrano i bambini su Skype, e utilizzano – per giocare – la piattaforma Lichess, tutti i sabati mattina. Da gennaio raccolta di iscrizioni anche per fare partire un corso per adulti, che si svolgerà in orario serale (dopo le 20:30) in un giorno infrasettimanale. Ci si iscrive via e-mail a spazioginkgo@gmail.com.
CUCITO ONLINE PER BAMBINI A MILANO
La Comune ti fa imparare qualcosa di nuovo durante il lockdown. Disegno, arte, cucito, internet e social e molto altro nei corsi on line aperti a tutti.
LABORATORI E CORSI DI INGLESE, SPAGNOLO E FRANCESE A DISTANZA
Labsitters propone i corsi tematici: Wizard English Lab (6+ anni), Animals&Nature (6+ anni), Cartoons (3-5 anni).
Susan English School Tutte on line le lezioni dell’insegnante con il metodo personalizzato.
Corsi di spagnolo e francese online da La Comune durante il lockdown
LE STORIE ONLINE PER BAMBINI A MILANO
Teatring propone un doppio appuntamento. "Racconti in serie" porta la grande letteratura per ragazzi in due miniserie di racconti online: OLIVER TWIST di Charles Dickens, PICCOLE DONNE e PICCOLE DONNE CRESCONO Di Louisa May Alcott. Per bambini dai 5 ai 10 anni. "Oggetti fantastici e come crearli" è invece un corso pensato per imparare a creare gli oggetti magici di fiabe e leggende usando solo le cose che trovi in casa. Sono cinque video corsi per bambini dai 6 ai 10 anni che impareranno a creare bacchette magiche e libri di incantesimi. Ogni lezione è accompagnata da un racconto, dedicato a una storia che ha a che fare con la magia. In entrambi i casi, acquistando la serie dedicata a un romanzo verrete inseriti in un gruppo privato di Facebook Per ulteriori informazioni, scrivere a segreteria@teatring.it
I CORSI DI MUSICA A DISTANZA A MILANO
Nam Bovisa è aperto con i corsi on line e aperti a tutti. L’offerta più recente è quella del corso breve di canto. La lezione si prova on line.
Anche L’Albero della Musica è aperto a distanza. Corsi on line per tutti: dal coro agli strumenti.
Nexus Academy ha mantenuto attivi in presenza i corsi di musica: propedeutica e lezione di strumento.
CORSI PER GENITORI ONLINE
Riprendono le serate di Spazio Ginkgo. dedicate ai genitori e alle problematiche della genitorialità. Dal 5 febbraio tre momenti di confronto con tre specialiste diverse: una pedagogista, una formatrice e una psicologa dell’età evolutiva.
La Casa Maternità La Via Lattea propone il corso Movimento in gravidanza: insieme all'ostetrica Marta Montani, una serie di esercizi mirati, tecniche di rilassamento, visualizzazione e respiro, per supportare il benessere e la salute della mamma in attesa e per prepararsi alla nascita e ai grandi cambiamenti della maternità. 10 incontri di gruppo a partire dall’inizio del quarto mese di gravidanza. E dal 28 gennaio al via anche il corso preparto
IL LOCKDOWN 3 A MILANO
Milano Lockdown 3: i musei e le visite guidate a distanza CLICCA QUI
Milano Lockdown 3: lo sport per bambini e ragazzi CLICCA QUI
Può interessarti anche:
Milano Lockdown 3: i musei e le visite guidate online
Zona rossa fino a fine gennaio, scopri l’arte con i fa
Milano Lockdown 3: lo sport per bambini e ragazzi in zona rossa
Atletica, danza, arti marziali
Lombardia in zona rossa da domenica: le regole
Lockdown per Milano e tutta la regione per 15 giorni.
Leggi le ultime notizie pubblicate:
Milano: Radiomamma crea un campus estivo per persone over 65 anni
Dal 22 al 26 giugno, alla Fondazione Buon Pastore.
La nuova Maturità 2026 spiegata ai genitori (che dovrebbero starne fuori)
12 consigli di esperti familyfriendly per prepararsi a
Estate 2026 a Milano: le piscine all'aperto per bimbi, ragazzi, senior
Vasche olimpioniche, parchi acquatici, corsi di nuoto e biglietti di ing


Aggiungi un commento