Genitori Istituto Grossi

Via alla sfida solidale con Radiomamma for school: una LIM per l'aula laboratorio


CAMPAGNA CONCLUSA IL 14 FEBBRAIO 2015. RACCOLTI 277 EURO

Con il progetto RADIOMAMMA FOR SCHOOL voce, e sosteniamo economicamente, i genitori di Milano impegnati a migliorare le loro scuole e asili. Anche tu puoi dare una mano, e senza spendere una lira.

FONDI PER LE SCUOLE: COME FUNZIONA IL RADIOMAMMA FOR SCHOOL
 

- noi ti raccontiamo la sfida solidale di una associazione di genitori, e questo mese tocca all' Associazione Genitori dell’Istituto Grossi (Associazione InGROSSIamoci)
- tu ti iscri
Webform - Elencovi alla newsletter gratuita di Radiomamma e passi parola
- per ogni nuovo iscritto alla sua newsletter nel mese, Radiomamma dona 1 euro all'Associazione di genitori. E il nostro partner
Fortura giocattoli riserva condizioni speciali sul catalogo scuola ai genitori Radiomamma.

Associazione Genitori InGROSSIAMOCI, DELL'ISTITUTO GROSSI: PROGETTO “1 LIM (lavagna interattiva multimediale) per ogni aula laboratorio” 

L'associazione e la scuola
L’Istituto Tommaso Grossi è composto da due scuole primarie (via Monte Velino 4 e via Colletta 49) e una scuola secondaria di primo grado (via Monte Velino 2). In tutto ci sono quasi 1000 alunni (297 alunni in via Monte Velino 478 in via Colletta e 200 studenti. L’associazione genitori dell’Istituto (Associazione InGROSSIamoci) è nata nel settembre 2013. Ci sono 110 soci e un direttivo di 11 persone, formato dal presidente, il vice presidente, il tesoriere e i responsabili delle aree Alimentazione, Ambiente e Mobilità, Cultura e Biblioteca, Comunicazione ed Eventi, Progetti. Per info: www.ingrossiamoci.it Contatti: Presidente: Marco Favero, marcofav76@gmail.com Vice presidente: Splendora De Chiara, dorettadc@gmail.com Tesoriere: Andrea Scermino, andrea.scermino@accenture.com

La sfida
L’obiettivo è: una LIM per ogni aula laboratorio nei tre plessi. Significa 3 LIM in totale. Entro fine anno dovrebbero ottenerne 2 grazie a fondi destinati dalla scuola, dall’associazione Genitori e da raccolte a premi.

Cosa serve
1500 euro per finanziare l’acquisto di 1 lavagna multimediale per un aula laboratorio. Così da chiudere l’anno scolastico con 3 LIM, una per ogni aula laboratorio dei tre plessi.

Perché questo progetto
“Con l'utilizzo di questa tecnologia si crea nella classe un ambiente coinvolgente in cui si completano vicendevolmente reale e virtuale, analogico e digitale, permettendo di incrementare le motivazioni e la cooperazione nella classe ed è di aiuto nell'affrontare situazioni con problemi di apprendimento. In generale si può dire che l'utilizzo della LIM arricchisce l'efficacia dei processi di insegnamento e apprendimento e l'organizzazione della didattica disciplinare e interdisciplinare” spiega il presidente dell’Associazione Marco Favero, dopo averne parlato con gli insegnanti.

I risultati dell'Associazione ad oggi
Dalla sua fondazione ad oggi l’Associazione InGROSSIamoci ha coordinato e co-finanziato diverse attività. Per tutte le tre scuole dell’Istituto: avvio del progetto di informatizzazione delle biblioteche, istituzione ed erogazione del fondo di solidarietà, Coordinamento e compartecipazione all'organizzazione delle feste di Natale / fine anno. Per le due scuole primarie: corso di disostruzione pediatrica per insegnanti, coordinamento commissione Mensa, sponsorizzazione del Libro "Il cibo con gli occhi di un bambino" edito da Coop e scritto da alcuni alunni delle due primarie, Organizzazione del Pedibus e del Bike to school, redazione dei giornalini scolastici, convenzione con Libraccio per acquisto dei libri per l’ a.s 2014-2015, organizzazione dell’incontro sull'essere "diversamente abile" per gli alunni delle classi 4 e 5 e dell’ incontro "Nativi Digitali" per genitori e insegnanti, organizzazione di mercatini in primavera e in autunno per permettere alle classi di autofinanziarsi.

COSA FARE PER SOSTENERE la sfida dell’Associazione Genitori InGROSSIamoci, L’Istituto Tommaso Grossi

Iscriviti alla newsletter gratuita di Radiomamma che racconta gli appuntamenti per bimbi e ragazzi a Milano, le news dedicate alle famiglie e molto altro ancora;

Inoltra questo messaggio via email agli amici, condividilo sui social: più fai tam tam, più euro doniamo!

 


Aggiungi un commento

Image CAPTCHA

Associazione Genitori InGROSSIamoci, L’Istituto Tommaso Grossi Milano
Genitori Istituto Grossi Milano

Può interessarti anche:

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma

Leggi le ultime notizie pubblicate:

Scarica l'APP di
Radiomamma!